Lifestyle

Ponte 25 aprile: eventi, idee di viaggio

Quest’anno il 25 aprile coincide con mercoledì: se siete tra i fortunati che potranno godere di un lungo weekend di relax perché non concedersi una vacanza? Ecco alcune idee per un weekend #looxy, buon viaggio!

L’Italia non smette mai di stupire: il nostro bel Paese è disseminato di incantevoli borghi che regalano panorami mozzafiato.

1

Come Portovenere in Liguria, ribattezzato il “golfo dei poeti” in onore a Byron. Casette colorate, grotte marine e una splendida vista sul blu vi faranno innamorare della Liguria.

http://www.zonzofox.com/

2

Se al mare preferite la montagna non vi resta che visitare il borgo di Bressanone in Trentino-Alto Adige, il più antico del Tirolo con i suoi vicoli pittoreschi e il movimentato centro storico.

http://www.3cimedolomitiviaggi.com/

3

Non c’è emozione più bella di un tramonto sul mare: perché non approfittare di questo lungo ponte del 25 aprile per concedersi una romantica fuga in una località di mare? Tra le spiagge più belle da scoprire vediamo la selvaggia Tonnarella dell’Uzzo in Sicilia oppure l’incontaminata Cala Luna nel Golfo di Orosei (Nuoro).

http://photo.cuboimages.it/

4

Se invece volete allontanarvi dall’Italia le Isole Baleari sono splendide in questo periodo, prive della flotta di turisti che le assedia durante i mesi più caldi. Minorca, Maiorca, Ibizia o Formentera: spiagge bellissime, paesaggi incantati e movida notturna, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

http://blog.weplaya.it/

5

Non c’è niente di meglio di un weekend culturale alla scoperta di una nuova città: il tempo mite vi permetterà di visitare Copenhagen, meta prediletta degli appassionati di design. La capitale danese è ricca di sorprese e luoghi bellissimi da visitare come il Palazzo Reale di Amalienborg, il Castello di Kronborg e Parco Tivoli. Da non perdere lo shopping di design nei quartieri di Jægersborggade e Kongens Nytorv, due zone trendy brulicanti di marchi di moda danese all’avanguardia e di negozi di interior design.

www.popustplus.hr
Tags : lifestyle

Lascia un commento