Giorgio Armani: uno degli esempi più #Looxy del made in Italy | Looxy
uno degli esempi più #Looxy di Made in Italy
Creatività, imprenditorialità, organizzazione e impegno continuo: questi sono i punti di forza che Giorgio Armani riconosce di possedere e che lo rendono uno dei personaggi più #Looxy nella storia della moda italiana.
E’ interessante sapere che Giorgio Armani si avvicinò a questo mondo in maniera del tutto casuale: abbandonò gli studi in Medicina per iniziare la “gavetta” nel settore dell’ abbigliamento maschile alla Rinascente di Milano e, fondò il suo marchio nel 1975, insieme a Sergio Galeotti. Oggi è uno degli uomini più ricchi d’Italia, con un patrimonio netto di 5,5 miliardi di euro!
Il capo che lo rese così #Looxy fin dagli anni 70′ fu la giacca da donna modellata su quella maschile, una vera e propria attitudine, più che un capo d’abbigliamento. La stessa rivoluzione fu poi utilizzata negli abiti maschili.
Non c’è dubbio che per Armani gli anni precedenti all’arrivo del successo e della fama internazionale hanno significato tanti sacrifici, tanta fatica e tanto coraggio di sperimentare. Ne è d’esempio la linea meno costosa Emporio Armani per la quale fu aperto il primo store nel 1981 a Milano. I jeans con l’aquilotto divennero l’esempio di un vero e proprio simbolo #Looxy.
Cosa ha reso Armani #Looxy?
La diversificazione, la comunicazione e la collaborazione con il cinema, come con il regista Martin Scorsese per il celebre film “The Wolf of Wall Street”.