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Supreme: lo streetwear #Looxy

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Supreme: lo streetwear #Looxy

Le collezioni Supreme sono tra i trend del momento: impossibile non avere un capo della griffe. Scopriamo le origini del successo del brand e l’esclusiva collezione #looxy con Louis Vuitton

Brand giovane e provocatorio, si è imposto come punto di riferimento nel panorama streetwear. La chiave del successo? Stile minimal e fortemente riconoscibile, pochi pezzi acquistabili, testimonial di successo e viralità sui social network. Indossare un capo Supreme significa fare parte di una delle community più #looxy dello streetwear. Un modo non solo di vestire, ma anche di vivere.

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Tutto ha inizio nell’eclettica New York anni 90 a Lafayette Street: qui James Jebbia decide di aprire un negozio dedicato agli skateboarder e alla cultura hip-hop, diventando ben presto la casa della skate culture newyorkese. L’universo Supreme e le sue influenze culturali hanno portato Jebbia a creare una linea di abbigliamento dedicata agli amanti dello stile street e riconoscibile da chiunque grazie al logo rosso e bianco.

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«Supreme prende lo spirito punk degli skater dell’era di Dogtown, il pragmatismo macho dell’abbigliamento militare, i colori sfacciati dell’hip hop degli anni Ottanta, e li fonde in un’estetica unica».

 

 

 

 

 

 

Così il New York Times descrive il successo del marchio, sintesi della cultura alternativa americana.

Lo store americano ha visto passare artisti, skateboarder, musicisti e fotografi. I lavori di Terry Richardson hanno creato le immagini iconiche di Supreme: Kate Moss, Lou Reed, Mike Tyson e Kermit la rana sono diventati testimonial di successo di uno dei brand street più amati del momento. La consacrazione fashion arriva nel 1995 con un articolo di Vogue in cui viene definito “lo Chanel dello streetwear”.

La limited edition Supreme X Louis Vuitton

La presentazione della capsule collection di Supreme X Louis Vuitton è stata una delle notizie più attese dagli amanti del brand. Dallo streetwear Supreme è arrivato a calcare una delle passerelle più in vista nel mondo fashion, quella di New York: il risultato? Internet in visibilio.

L’edizione limitata comprende bomber, parka, felpe, t-shirt: tutti i capi must-have, ma declinati in versione #looxy con il famoso monogram o camouflage della casa di moda francese.

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ouis Vuitton ha catturato l’essenza della moda sportiva e casual mixandola con lo stile elegante che da sempre contraddistingue il brand. Una ricetta di successo che ha reso la linea Supreme X Louis Vuitton protagonista del fashion system.

 

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