Fashion

Colori moda 2019: tutte le nuance che sfoggeremo questo inverno

Tra i colori moda 2019 immancabile il colore Pantone per eccellenza: il Living Coral, una calda sfumatura di rosa-arancione con sottotono dorato che accende di colore le passerelle e non solo.

Due volte l’anno il Pantone Color Institute stabilisce quali saranno i colori protagonisti della stagione e quest’anno lo scettro spetta a un “socievole e vivace Living Coral che incoraggia l’attività spensierata, simbolizza l’innato bisogno di ottimismo che c’è in tutti noi”. Così commenta il nuovo intrigante colore Leatrice Eiseman, direttrice dell’Istituto. 

Colori autunnali e caldi, che rievocano il bosco, ma al tempo stesso nuance accese e frizzanti: tra i colori moda 2019 troviamo molte ispirazioni, dai toni tipicamente stagionali ad accese esplosioni di colore.

 

Acceso e dinamico è il Pink Peacock, un fucsia brillante che illuminerà il vostro guardaroba. Per le amanti dei colori più tenui abbiamo visto sfilare nella collezione 2018-2019 di Blumarine il Mellow Rose, un rosa elegante e sognante perfetto per le più romantiche. A questa raffinata sfumatura si affianca il viola lavanda, definito Lilac dagli esperti di tendenze, da mixare con tonalità più fredde per un look innovativo.

Ma i colori di tendenza per il 2019 continuano a stupire: accanto al delicato rosa e al fucsia più deciso troviamo un rosso opaco come il Red Pear, una nuance tipicamente calda e invernale perfetta per conferire un tocco di eleganza ricercata. Non solo palette del rosso e del rosa, ma anche verde e color mattone: questo inverno va di moda il Martini Olive, un colore naturale e caldo, perfetto passepartout di stile.

Per concludere il nostro viaggio di stile tra i colori più affascinanti di quest’anno vediamo il giallo spicy, intenso e luminoso, si abbina facilmente al denim o al nero per un look basic, ma di sicuro impatto.

 

Tags : featured

Lascia un commento