Saldi invernali 2018: i must-have da acquistare subito
È arrivato il tanto atteso momento dei saldi invernali. Noi di #Looxy non ci facciamo trovare impreparati: scopriamo insieme i must-have di stile da inserire nel nostro guardaroba.
Per le fashioniste il mese di Gennaio è sinonimo di saldi: è finalmente arrivato il momento di arricchire il guardaroba con tanti nuovi capi e accessori da sfoggiare per l’anno nuovo.
Segnate in agenda la data del 5 gennaio 2018 (fatta eccezione per Basilicata e Valle D’Aosta che anticiperanno gli sconti al 2 e la Sicilia al 6) e… via con lo shopping!
Sì agli acquisti emozionali, ma con un occhio di riguardo ai capi must-have da acquistare assolutamente. Per questo noi di #Looxy abbiamo creato una speciale wishlist con abiti, scarpe e accessori irrinunciabili.
Slippers e ankle boots
Iniziamo la nostra wishlist dalle scarpe cult: slippers e ankle boots non possono mancare nel guardaroba di una vera fashion victim. Gucci ha sdoganato le slippers, rendendole calzature di tendenza e adatte a ogni look: ideali sia per un outfit casual che mixate a elementi più sofisticati.
Non fatevi sfuggire gli ankle boots in pelle, raffinati e rock al tempo stesso come quelli di Micheal Kors: lo stivaletto medio slancia la figura e si abbina perfettamente al look daywear.
Il cappotto
Quale occasione migliore dei saldi invernali per cercare il cappotto perfetto? Puntate sul camel coat, da sempre capo icona: donerà stile ed eleganza a ogni outfit. Il 2017 ci ha riservato molte tendenze interessanti, tra cui i colori pastello e in particolare il pink millenial: splendido il maxi coat di Acne Studios, avvolgente e coloratissimo!
Bucket bag
Un cult degli anni 70 rivisitato in chiave moderna: parliamo della bucket bag (o borsa a secchiello), un must-have da aggiungere ai vostri look quotidiani. L’eleganza minimal di Mansur Gavriel vi accompagnerà in ogni stagione dell’anno.
Fedora
La stagione invernale esige il giusto cappello, un modello che vi protegga dal freddo e che sia al tempo stesso #looxy. Il fascino del fedora è indiscutibile, riesce a donare un tocco deciso e di grande effetto al look più minimal. Perché non provare il modello proposto da Pinko? Un classico intramontabile rivisitato in chiave street grazie all’effetto used e alle applicazioni multicolor.