Beauty

Beauty detox: in forma dopo le feste di Natale

beauty looxyTips di bellezza dalla redazione di #Looxy per pelle e corpo perfetti.

Il periodo delle feste natalizie è passato: feste, cene e aperitivi lasciano il posto al lavoro e alla routine quotidiana. Se avete ceduto a pandoro, panettone e menù elaborati è arrivato il momento di adottare un regime detox per tornare perfettamente in forma.

Ecco la guida #Looxy per la remise en forme di gennaio!

L’alimentazione detox 

Come liberarsi di quei fastidiosi chiletti in più? Correggendo le proprie abitudini alimentari e scegliendo un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Durante il Natale sono molte le occasioni per brindare: ricordate di idratarvi bevendo molta acqua così da eliminare scorie e tossine.

Con molto rammarico diciamo addio agli snack dolci e ai dessert, preferendo frutta fresca di stagione e verdura. Unico strappo alla regola? Un quadretto di cioccolato fondente.

Per un pranzo o una cena light scegliete carne bianca (pollo, tacchino) da accompagnare con un contorno vegetale. Inoltre vi consigliamo di cercate di limitare i latticini, causa di gonfiore e pesantezza.

www.croi.ie

Tè e tisane 

Dopo le feste di Natale vi sentite fuori forma? Una buona tazza di tè, ricca di sostanze polifenoliche, aiuta a combattere i radicali liberi, drenare e purificare il corpo dalle tossine. Anche infusi e tisane sono assi nella manica per un regime detox: da provare finocchio, betulla e carciofo in grado di favorire un immediato effetto sgonfiante.

vegan.xanaland.com

La beauty routine 

Dedicate qualche momento in più alla vostra beauty routine: il risultato sarà una pelle splendente e luminosa. Come ricreare una beauty routine versione detox? Detergete con cura la pelle utilizzando prodotti dalla formulazione delicata e non dimenticate lo scrub per rimuovere impurità e “grigiore”. Per completare la routine e avere un risultato perfetto massaggiate la pelle a lungo con una crema idratante arricchita di oli essenziali.

Elle.it

Cosmetici: maschere e patch 

Tra i nostri tips irrinunciabili della beauty routine post Natale vediamo l’applicazione di maschere e patch per il contorno occhi, veri alleati della nostra bellezza. Per purificare a fondo la pelle scegliete maschere all’argilla verde, dalle proprietà astringenti e purificanti: applicatele per un quarto d’ora, risciacquate e idratate bene la pelle. Tra party e cene avete fatto le ore piccole? Nessun problema: grazie ai patches per il contorno occhi potrete idratare questa delicata zona contrastandone la secchezza.

bellezza.pourfemme.it
Tags : beauty

Lascia un commento