Design e arredamento di lusso

Tendenze arredamento 2018: gli stili must-have

stili must have looxyTendenze arredamento 2018: gli stili must-have

Dettagli di stile secondo #Looxy

Gli interior designer sono già pronti per svelarci quali saranno le tendenze d’arredamento più interessanti del 2018. Jungle, dettagli in ottone oppure legno riciclato: vi portiamo alla scoperta dei must-have da adottare per una casa ricercata e #looxy.

Iniziamo subito dalle palette cromatiche. Tra i colori di tendenza della prossima stagione vediamo il blu navy, una nuance decisa capace di conferire immediata eleganza. Questa tonalità può essere mixata con l’arancio, altro grande protagonista del 2018. Sì al viola, e precisamente l’Ultra Violet di Pantone, che porterà luminosità e un allure #looxy soprattutto alla zona living.

Art déco

Un tuffo negli anni 20, nello stile eccentrico e lussuoso del Grande Gatsby: lo stile art déco è una delle tendenze di arredamento più #looxy da tenere sott’occhio. Morbidi divani e sedute in velluto nei colori del rosso e del blu petrolio, si alternano a specchi in ottone dalle forme stilizzate e tavoli dalle finiture di pregio.

mommyessence.com

Industrial chic

Lo stile industriale, grande protagonista degli scorsi anni, tornerà nel 2018 ma in chiave soft & chic. Via libera ad acciaio, ferro e legno nelle loro finiture più morbide ed eleganti. L’impronta industriale incontra materiali preziosi e luminosi, pensati per conferire un tocco luminoso agli ambienti.

Restyling della zona bagno? Questo stile è perfetto per coniugare funzionalità e ricercatezza. Valorizzate i pavimenti utilizzando cementine e piastrelle di recupero, giocando con i colori e le geometrie.

Eco & green

Il verde non è mai stato così di tendenza. Mobili in materiali naturali si mescolano a piante e carte da parati a motivi botanici: la natura entrerà nelle nostre case e sarà un must del 2018.

La maggiore consapevolezza e attenzione verso l’ambiente si traduce nella scelta di arredi “sostenibili” in materiale riciclato. I green addicted potranno scegliere tra elementi di arredo eco-friendly da mescolare sapientemente con tocchi di colore e caldi tessuti.

www.as-creation.com

Lascia un commento