Fashion

Le giovani Fashion Designer Italiane e Looxy

Esaltiamo la creatività e la bellezza del design made in Italy: Looxy ha scelto di raccontare la storia di 4 Fashion Designer italiane con delle identità originali e Looxy!

Giulia Rositani

La giovane fashion designer Giulia nasce sul mare, a Catanzaro ed è proprio lì che inizia a concretizzarsi la sua passione per i colori lucenti e scintillanti, insieme all’amore per il disegno che coltivava fin da bambina. Conclude il suo percorso formativo con Moschino, perfettamente in linea con la sua Looxy identity!

Nel 2011 decide di continuare la sua strada in autonomia: nasce, infatti, “Tondo e quadrato” e successivamente Giulia Rositani.

Attraverso le sue creazioni Giulia si rivolge ad una donna poliedrica e ironica che sceglie colori forti, in grado di accompagnarla con sicurezza in un percorso che va oltre gli schemi rigidi della vita di tutti i giorni. Per la giovane fashion designer sono ispirazione la donna che decide di osare con il colore e colei che ha bisogno di una spinta in più per farlo!

Priscilla Ionta

Priscilla nasce a Santi Cosma e Damiano, un paesino in provincia di Latina. E’ stata la vincitrice del “Final Work” dell’Accademia Altieri, ad Altaroma a luglio 2017.Le sue collezioni si rivolgono ad una donna sicura di sé e prendono ispirazione dagli anni 70’-80’. Il suo stile è, infatti, grintoso e Looxy!

www.fashionintown.it

Federica Cremisini e Giulia Mitarotonda

Federica e Giulia sono le fondatrici di “Retropose” una linea di borse e accessori interamente dedicata al made in Italy. La boutique è situata a Roma, in via del Pellegrino 60.

www.retropose.com

Il grande bagaglio culturale ricco di esperienze e di passioni ha portato le designer a creare un brand unico e originale: ogni modello è il risultato di un’importante cura per i dettagli e di un lavoro eseguito interamente a mano. Retropose sposa perfettamente l’artigianalità del passato con il design contemporaneo.

www.retropose.com
Tags : fashion

Lascia un commento