La giacca di jeans: i modelli più cool
La giacca di jeans: i modelli più cool
La moda non si ferma mai e ci offre costantemente nuove ispirazioni: è il momento di rispolverare la vostra giacca di jeans perché il denim jacket è tornato fortemente di tendenza.
E’un evergreen al quale non possiamo rinunciare: Gucci, Balenciaga, Givenchy e Fendi sono solo alcune delle case di moda che hanno riproposto questa stagione la giacca di jeans in versione #looxy.
Come portare questo capospalla iconico?
Se la giacca non presenta lavaggi particolari puntate su una gonna a pieghe (iper trendy anche questa) oppure su un pantalone arricchito da applicazioni.
Giacca oversize da abbinare con una mini in vernice oppure indossandola in versione chemisier con tanto di cinta a segnare il punto vita.
Parola d’ordine: personalizzazione. Immaginate la vostra giacca di jeans come se fosse una tela bianca, uno spazio da impreziosire con toppe colorate, ricami e dettagli unici.
Ecco la nostra guida di stile alle giacche di jeans più cool del momento
Il taglio corto e il lavaggio used rende questa giacca di Polo Ralph Lauren un passepartout irrinunciabile. Abbinatelo con una gonna floreale e ballerine per portare nel vostro guardaroba una ventata di primavera.
GRLFRND ha portato lo streetwear a un nuovo livello, dando una lettura diversa ai capi basici. Nel caso del denim jacket più amato GRLFRND propone un taglio corto e fresco, con maniche délavé in differenti toni cromatici.
Richiami dalla tradizione giapponese e silhouette maschile per Isabel Marant: la giacca in denim si arricchisce di un maxi ricamo che richiama i tatuaggi orientali oltre che di una pelliccia effetto shearling fatta per resistere al freddo.
Kanye West ha fatto del denim il suo tessuto preferito: ha sfoggiato una giacca di jeans anche in occasione del MET Gala, gli Oscar della moda. Non poteva non proporre per la quinta stagione di Yeezy un capospalla in denim: per chi ama il total look osate abbinando la giacca a un paio di jeans dello stesso colore.