Beauty

Beauty routine: come preparare la pelle all’estate

L’estate è alle porte: giornate di sole, aperitivi al mare e abiti leggeri pian piano cancelleranno i ricordi dell’inverno passato.

uno scrub è molto utile per la tua beauty routine
1) Pinterest.com

A ogni stagione la sua beauty routine: con il cambiamento climatico è importante anche cambiare le abitudini relative alla cura della pelle per averla sempre al top. Vi raccontiamo la beauty routine #looxy per essere pronte all’estate!

Il primo passo è quello di rinnovare la pelle del viso: grazie a scrub e peeling eliminerete le cellule morte e l’abbronzatura avrà una nuova luce. Provate a creare il vostro scrub in casa: zucchero di canna, olio di cocco o olio di menta saranno i vostri alleati di bellezza.

Massaggi drenanti per il corpo sono la soluzione giusta per preparare la pelle all’estate: in questo modo si migliora la microcircolazione e si eliminano le tossine.

Le parole chiave da tenere a mente per il periodo estivo sono: proteggere e lenire.

 

La crema idratante deve quindi essere leggera e di facile assorbimento: no ai

Pinterest.com

prodotti corposi (più adatti all’inverno), prediligete invece texture fresche con fattore di protezione solare. Se la vostra pelle è secca e irritata il consiglio è quello di inserire nel beauty case anche un’acqua termale da vaporizzare sul viso, così da mantenere l’epidermide sempre idratata.

 

E dopo una giornata di sole è il momento di una maschera rigenerante e idratante: scegliete formule ricche di collagene e vitamine che in un solo colpo rigenerano, idratano e proteggono.

 

La giusta alimentazione ricca di frutta e verdura è fondamentale poiché aiuta a contrastare gli effetti nocivi del sole. Cibi ricchi di vitamina A come albicocche, meloni e ciliegie stimolano la rigenerazione cellulare e favoriscono la produzione di melanina e aiutano a conservare l’abbronzatura più a lungo.

Tags : beauty

Lascia un commento