Le 5 tendenze make-up del 2018
Le 5 tendenze make-up del 2018
È arrivato il momento di parlare di tendenze make-up: la Fashion Week è una vetrina di nuovi stili e ispirazioni tutte da provare. Ma quali saranno le tendenze make-up del 2018? Viso luminoso e fresco, colori vitaminici e la conferma di alcuni evergreen del make-up come il rosso per le labbra e l’eyeliner, da applicare con effetto cat-eye.
Scopriamo le 5 tendenze make-up più trendy del momento.
Pelle effetto glowing
Un viso fresco e luminoso, ma al tempo stesso perfettamente uniformato. Tra le tendenze make-up 2018 vediamo protagonisti i fondotinta dalle texture delicate e fluide. Il risultato? Un trucco leggero e una pelle ultra luminosa.
Tutte le sfumature di rosso
La tonalità di lipstick preferita dai make-up artist è il rosso, un colore evergreen carico di sensualità. Sì al rosso intenso, ma anche alle tonalità più scure come il bordeaux, da portare con un make-up nude. Il finish è velvet: i rossetti riproducono la morbidezza del velluto, rendendo le labbra opache e #looxy.
A tutto colore con gli ombretti pop
La prossima stagione sarà un tripudio di ombretti colorati, dagli effetti cromatici sorprendenti. Le tonalità più decise del rosa come il color prugna o l’ametista donano intensità allo sguardo e un’intrigante allure rock. Osate con il colore, magari provando un ombretto nella tonalità Ultra Violet, colore dell’anno 2018 secondo Pantone: puntate sullo sguardo per un effetto davvero intenso.
Smokey eye metallico
È una delle tendenze più eccentriche: l‘effetto smokey eye metallizzato ha conquistato le passerelle nel 2017 e continua a incantare nel 2018. Glitter e prodotti olografici creano punti luce e amplificano lo sguardo, per un effetto ultra luminoso.
Eyeliner effetto cat-eye
Un tocco di eyeliner e lo sguardo diventa protagonista: il 2018 è l’anno del cat-eye. Tocchi felini e grintosi: grazie all’eyeliner nero lo sguardo diventa profondo e carico.