Lifestyle

Ristoranti giapponesi: i più #looxy di Roma

sushi

La cultura del cibo giapponese ha conquistato da tempo la Capitale: qui sono nati locali in grado di offrire menù ricercati, arricchiti da proposte fusion interessanti e trendy.

Se siete alla ricerca di un ristorante unico, in cui il buon cibo incontra il design, non perdetevi la nostra selezione dei ristoranti più #looxy di Roma.

Temakinho 

Locale colorato d’ispirazione giappo-brasiliana: stiamo parlando di Temakinho, diventato ormai punto di riferimento per gli amanti del sushi fusion. Questo ristorante cool è presente in tre sedi: rione Monti, Borgo Pio e recentemente nella nuova Rinascente di via del Tritone.

L’atmosfera è colorata, calda e accogliente: carte da parati colorate dai richiami carioca, arredamento pastello e cura nel dettaglio..

Il menù? Temaki (ovviamente), tartare, e altre prelibatezze da gustare insieme a buon cocktail, il tutto con un tocco brasiliano.

temakinho sushi
temakinho.com

Moku 

Il nuovo giapponese #looxy sorge in zona Tiburtina: Moku offre una cucina fusion orientale in una location suggestiva di 800 mq.


Il termine “moku” deriva dal giapponese albero: da qui il design del locale, un ristorante – giardino capace di infondere serenità e armonia.

La proposta gastronomica è curata e ricercata per poter offrire agli ospiti un menù impeccabile.

moku sushi
mangiaebevi.it

Zuma 

Location #looxy per un ristorante #looxy. Zuma, creatura dello chef Reiner Becker, attende i suoi ospiti nell’elegante Palazzo Fendi in pieno centro storico.

Questa realtà della cucina nipponica contemporanea vanta un menù di livello e un design elegante, progettato dall’architetto Noriyoshi Muramatsu, in cui legno e materiali naturali abbracciano i clienti diffondendo una sensazione di piacevole serenità.

Ulteriore nota positiva: Zuma offre un lusso accessibile, perfetto per chi desidera passare una serata unica nel cuore di Roma.

zuma sushi
www.dinuovoatavola.it

Shinto 

Rimaniamo in zona centro storico, precisamente a Via Veneto, per questo raffinato ristorante giapponese: Shinto è presente a Roma dal 2006 e propone una cucina fusion, mix di sapori orientali e tocchi innovativi.

La location è elegante e sobria, in cui gli arredi black & white conferiscono un’atmosfera glamour.

Shinto sushi
facebook.com

 

 

Lascia un commento