È il momento del marsupio: il nuovo trend fashion 2018
Pratico e versatile, il marsupio è destinato a diventare l’accessorio#looxy preferito dalle fashioniste.
Era uno degli accessori statement degli anni 90, prediletto dagli sportivi per la sua praticità: il marsupio è tornato, ma questa volta in chiave glamour.
Non è solamente una prerogativa dello stile sporty dunque: la moda ne ha dato nuova lettura proponendo modelli #looxy in pelle lavorata e suede. Abbiamo visto sfilare le belt bag di Gucci e Marc Jacobs in colori luminosi, oppure abbinate a un tailleur maschile sulla passerella di Sportmax.
Per le amanti dello stile casual Supreme è il marchio di riferimento. Il brand propone il modello over “maschile”, nel suo iconico colore rosso. Diventa super cool se indossato a contrasto con un mini dress e preziosi bijoux.
Portare il marsupio in chiave chic è possibile e lo dimostra Kendall Jenner, grande appassionata di questo accessorio. Per impreziosire un outfit total white sceglie la trama matelassè di Chanel, mentre per il daywear utilizza il marsupio come cintura per dare un tocco di stile a un outfit basico.
Come indossare l’accessorio cult del 2018
La waist bag è il nuovo accessorio glamour prediletto dalle influencer. Ma perché indossarlo? In primis vi consente totale libertà nei movimenti: niente più pesanti borse da portare a braccio, a favore di maggior praticità.
È il dettaglio di stile giusto che impreziosisce un abito oversize o un blazer al posto della cintura: il marsupio può diventare, dunque, l’accessorio chiave cool di molti outfit.
Cambia completamente i look basici e sdrammatizza quelli romantici: se optate per un marsupio dai colori forti non avrete bisogno di altri accessori. Da portare ton sur ton con gli abiti oppure a contrasto così da rendere meno rigoroso il tailleur.