Luxury boutique vintage – Roma e Milano
Siete alla ricerca di pezzi unici da inserire nel vostro guardaroba? Le boutique vintage sono la soluzione: capi e accessori originali di grandi marchi a prezzi democratici. Vintage sì, ma chic e ricercato: Looxy vi porta alla scoperta delle boutique vintage luxury tra Roma e Milano. Pronte a prendere nota?
Shopping vintage a Roma
Roma è una delle mete ideali per gli appassionati di abbigliamento vintage: per la città sono disseminate tante boutique dove poter scovare
abiti e accessori di tempi passati. In particolare Rione Monti è il quartiere di riferimento per i vintage lovers: qui è possibile trovare di tutto, dalle giacche di pelle agli abiti firmati.
Qualche indirizzo? In via del Boschetto 140 troviamo Pulp, dove troviamo una bella selezione di abiti vintage dagli anni 60 in poi.
Proseguiamo il nostro tour alla scoperta degli indirizzi più cool del quartiere facendo una tappa al Blue Goose di via del Boschetto 4. Questo splendido negozio è una vera gemma a Rione Monti, qui è possibile trovare abiti usati dei più noti marchi di moda, insieme a una notevole collezione di borse e accessori.
Altro indirizzo per le fashion addicted è la boutique Moll Flanders – Maison de Recouture in via Urbana 132. Una selezione di capi luxury per uomo e donna, provenienti dagli show-room più interessanti: da non perdere!
Shopping vintage a Milano
Milano è sinonimo di stile: nel capoluogo meneghino non potevano di certo mancare le boutique vintage più fashion del momento dove fare shopping tra pezzi unici e originali.
YSL, Givenchy, Missoni sono solo alcuni dei marchi di lusso presenti da Cavalli e Nastri, storica boutique dedicata al vintage. In via Giacomo Mora 3 e in Via Brera 2 potrete trovare un’ampia e curatissima scelta di capi vintage.
Passeggiando per Milano vi consigliamo di fermarvi nella sofisticata boutique di Madame Pauline Vintage (Foro Bonaparte 74). Un’atmosfera francese ed elegante vi accoglierà una volta entrate da Madame Pauline: tra abiti di Chanel, gioielli d’epoca e borse uniche c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Compra, vendi, scambia. Bivio è il primo negozio di fashion resale a Milano: qui puoi portare i tuoi abiti, venderli oppure scambiarli con altri presenti nello store. Nei tre punti vendita (via Giacomo Mora 4 e 14, Via Lambro 12) è possibile trovare capi dal sapore contemporaneo, in ottime condizioni perfetti per rinnovare il guardaroba.