Una città dalle molte anime, ancora tutta da scoprire. Singapore è una delle mete emergenti dell’Oriente, un luogo in cui la natura si alterna alla tecnologia più avanzata. Ecco qui la nostra guida travel con i luoghi più interessanti da visitare!
Cosa vedere
Il futuristico parco verde di Gardens by the bay, un enorme parco di 110 ettari di lussureggiante vegetazione con vista su Marina Bay. Il parco è formato da tre giardini, ciascuno con le sue peculiarità: il Bay Central Garden, Bay East Garden, Bay South Garden. Natura, ma anche tecnologia: questo imponente parco ospita le bio-serre Cloud Forest e Flower Dome, dove vengono ricreati artificialmente tutti i microclimi naturali. Da non perdere: lo spettacolo luminoso offerto dai Supertrees, alberi hi-tech alti 50 metri.
www.gardensbythebay.com.sg
Il coloratissimo quartiere di Haji Lane, è perfetto per una pausa rilassante in uno dei tanti caffè locali. Imperdibile anche Little India, con i suoi profumi e le sue specialità gastronomiche. Dall’India si passa a Chinatown dove è possibile ammirare i tradizionali edifici cinesi e provare tanti gustosi piatti a base di pesce.
e.his-j.com
A Singapore passato e presente convivono armoniosamente: non dimenticate una vista nella zona di Marina Bay e concedetevi una nuotata nella piscina sospesa sul tetto del Marina Bay Sands.
blog.weplaya.it
Dove mangiare
Per il cibo avete davvero una vastissima scelta, oltre al cibo locale potete trovare ogni sorta di influenza internazionale: tailandese, coreano, mongolo, ma anche europeo
A Singapore è possibile gustare un ottimo pasto economico in chiave street food da Hill Street Tai Hwa Pork Noodle e Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice and Noodle, le loro pietanze sono così appetitose da aver ricevuto una stella Michelin.
thecitylane.com
Dove fare shopping
Singapore è il paradiso degli amanti dello shopping: Orchard Road è la via dei centri commerciali di lusso come lo Ion Orchard shopping mall, ristoranti e negozi di lusso. Se invece cercate un souvenir caratteristico il consiglio è quello di esplorare le botteghe di Haji Lane oppure i mercati di Chinatown.