Lifestyle

Looxy travel: alla scoperta di Bruxelles

Bruxelles è una città cosmopolita dalle influenze internazionali: divertitevi a scoprire questa frizzante città belga, passeggiando tra le vie caratteristiche e le splendide piazze. Oggi Looxy vi accompagna alla scoperta di Bruxelles e delle sue meraviglie.

Cosa vedere

La suggestiva Grand Place è una meta obbligatoria: questa splendida piazza in stile fiammingo è circondata da bellissimi edifici, le case delle corporazioni. La sua incantevole atmosfera non smette di stupire i visitatori di tutto il mondo: la Grand Place è stata eletta patrimonio mondiale dell’Unesco. Qui hanno sede alcune delle manifestazioni più importanti di Bruxelles come la rievocazione storica dell’Ommengang e l’infiorata.

Grand Place
www.brussels.info

Bruxelles è la capitale del fumetto: qui sono nati Tin Tin, i Puffi, Lucky Luke e molti altri. Se desiderate tornare bambini non potete perdere il museo del fumetto dove potrete ammirare i disegni originali di molti famosi fumetti. Da provare anche il percorso a piedi seguendo i 40 murales dei fumetti disseminati per le vie del centro.

bruxelles_fumetti
www.greenme.it

 

Una tappa obbligatoria va fatta davanti al Manneken Pis, il simbolo di Bruxelles. Questa piccola statua in bronzo dal 1698 viene vestita con diversi costumi durante gli eventi speciali della città.

Gli appassionati del surrealismo non possono perdersi la visita al Museo di Magritte, che si affaccia sull’elegante Place Royale, ospita più di 200 opere dell’artista tra tele, fotografie, manifesti pubblicitari e film.

Per un pranzo con vista suggestiva vi consigliamo di recarvi all’Atomium, uno dei monumenti più famosi del Belgio: la struttura venne realizzata in occasione dell’Expo del 1958 da André Waterkeyn e attualmente ospita in una delle sue sfere di acciaio un ristorante.

www.nh-hotels.it

Dove mangiare  

Da non perdere moules et frites, cozze e patatine fritte, il piatto tipico belga da gustare insieme a una birra fresca. Se siete amanti delle patatine fritte fermatevi in uno dei numerosissimi chioschi presenti in città: tra le frites migliori vi consigliamo quelle di maison Antonie in zona Parlamento Europeo.

Bruxelles è apprezzata soprattutto dai golosi di tutto il mondo: qui è possibile gustare degli ottimi waffels (gaufre) oppure gustare cioccolatini artigianali nelle boutique di Godiva, Pierre Marcolini, Leonidas e Neuhaus.

pinterest.com

Dove fare shopping 

Divertitevi a passeggiare nella splendida Avenue Louise tra le più famose marche di moda, oppure andare alla scoperta di giovani designer a Rue Antoine Dansaert Straat: Bruxelles offre tante interessanti chicche per gli appassionati di shopping, come i negozi di antiquariato nel Sablon oppure i mercatini delle pulci nel Marolles.

trip101.com

Lascia un commento