Fashion

Costumi di carnevale originali: 5 idee #looxy

Costumi di carnevale originali:        5 idee #looxy

Carnevale è il momento di “vestire i panni” della vostra icona fashion preferita: quest’anno invece dei soliti costumi, divertitevi a ricreare lo stile iconico di Audrey Hepburn o di Carrie Bradshaw! Ecco qui una selezione di costumi di Carnevale per essere sempre chic e #looxy.

 

Audrey Hepburn – Colazione da Tiffany

La bellezza di Audrey Hepburn è diventata leggendaria, come il tubino nero sfoggiato nel film

www.popsugar.com

“Colazione da Tiffany” tratto dal romando di Truman Capote. Volete sentirvi come Audrey? Carnevale è il momento perfetto per divertirvi replicando il suo iconico black dress: per farlo vi basterà scegliere un tubino nero, una cascata di perle e ovviamente raccogliere i capelli in uno chignon alto impreziosito da un fermaglio gioiello.

 

Twiggy

Pinterest.com

 

 

È una delle personalità che ha rivoluzionato il mondo della moda: stiamo parlando di Twiggy, iconica supermodella degli anni 60. La sua bellezza non convenzionale e lo stile androgino la lanciano subito nell’Olimpo del fashion, diventando simbolo della “swinging London”. Pronte a stupire al party di Carnevale presentandovi nelle vesti di Twiggy? Optate per un tubino dai colori pop, stivali in vernice dal tacco alto e ovviamente sfoggiate le sue lunghe ciglia.

Daisy Buchanan – Il Grande Gatsby

www.vogue.com.au

I ruggenti anni 20 incantano con il loro sfarzo e stile: le amanti della moda non possono non rimanere affascinate dai tessuti leggeri e sfavillanti di Daisy Buchanan, la protagonista femminile de Il Grande Gatsby. Abbiamo visto la splendida Carey Mulligan nelle vesti di Daisy esibire svolazzanti abiti in pieno stile retrò: per ricreare questo stile vi basterà scegliere un morbido vestito arricchito da decorazioni preziose a cui abbinare scarpe Mary Jane. Puntate sugli accessori: cerchietti, fasce, lunghe collane di perle completano questo elegante stile.

Beatrix Kiddo –  Kill Bill

La vendicativa Sposa del film di Tarantino offre lo spunto per un costume di Carnevale davvero originale. Per ricreare l’outfit di Uma Thurman vi occorreranno una tuta gialla con inserti laterali neri e sneakers. L’accessorio giusto? La vostra spada!

 

Carrie Bradshaw – Sex and the City

Lo stile di Carrie Bradshaw è entrato nel cuore delle fashion addicted di tutto il mondo: nelle sei stagioni abbiamo visto il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker indossare capi alla moda davvero da sogno in accostamenti unici ed eccentrici. Vi basterà ripercorrere la serie tv per scegliere uno dei tanti outfit di Carrie, sempre ultra fashion. Il look più amato forse rimane quello scelto per la siglia dello show: qui vediamo Carrie percorrere la città con indosso una gonna di tulle bianca e un top rosa.

Lascia un commento