Lacoste X Save Our Species
Moda, etica e sensibilità ambientale:
Lacoste, noto brand francese di abbigliamento sporty chic, per la prima volta nella sua storia sostituisce l’iconico coccodrillo simbolo per far posto ad altri animali.
E così il famoso coccodrillo Lacoste lascia il suo posto d’onore sulla polo per una giusta causa: 10 specie a rischio estinzione diventano protagoniste di questa collezione limitata del marchio francese per l’iniziativa benefica voluta in collaborazione con Save Our Species.
Obiettivo della collaborazione di Lacoste X Save Our Species è quello di porre l’attenzione sulle speciminacciate tra cui vediamo il gibbone di Cao Vit, la tigre di Sumatra, la tartaruga rugosa Birmana e il Lepilemure Settentrionale. Inquinamento, bracconaggio e deforestazione rischiano di porre fine alla biodiversità animale: Lacoste si schiera in difesa degli animali per assicurarne la sopravvivenza.
Il numero di polo realizzate è di 1775, un numero “simbolo” che indica il numero globale di tutte le specie a rischio rimanenti in natura. Inutile dire che sono andate subito a ruba: se non avete avuto l’occasione di aggiudicarvi una polo edizione limitata di Lacoste potete sostenere il programma Save Our Species facendo una donazione sul loro sito.
I proventi della collezione andranno al programma Save Our Species dell’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura (IUCN) che da sempre è impegnata per difendere le specie animali.
Seguite l’hashtag #LacosteSaveOurSpecies sui social per tenervi aggiornati sulla campagna Lacoste X Save Our Species.