Fashion

Le frasi più celebri sulla moda.

 

Le frasi più celebri sulla moda.

Si può racchiudere la moda in poche parole?

È lei la vera protagonista delle nostre giornate, entrata di diritto ormai nella quotidianità. Impossibile o quasi non subirne il fascino, sia per gli uomini che per le donne, soggetti ai suoi capricci e ai suoi repentini cambiamenti.

Abiti e accessori che scegliamo di indossare hanno un grande potere, quello di comunicare al mondo, senza parlare, chi siamo. E questo accade da sempre.

Filosofi, stilisti, creativi, artisti, star: molti sono stati i personaggi che nel tempo hanno provato a darne una definizione. Secondo voi esiste un significato univoco di moda?

In fondo le tendenze sono quello che scegliamo noi stessi di creare o assecondare, è l’universo in cui ci sentiamo a nostro agio. Da sempre, le epoche sono connotate da stili diversi influenzati dalla realtà circostante, mutevole ed in continua evoluzione. In quest’ottica la moda non può che avere natura effimera e passeggera.

C’è qualcuno però che attraverso le sue parole ha cercato di tramandare un’istantanea delle tendenze di anni diversi regalando al pubblico frasi sulla moda, diventate must da osservare.

Da Coco Chanel, che utilizzava la moda come veicolo per affermarsi come donna, ad Alexander McQueen, che vede la moda come forma d’evasione, sono tante le frasi celebri e gli aforismi sulla moda a cui ispirarsi aprendo l’armadio ogni mattina. Ecco quindi una selezione delle migliori frasi, aforismi e citazioni di chi ha fatto della moda il proprio pane quotidiano.

Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna. (Coco Chanel)

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. (Giorgio Armani)

Il peccato capitale non è essere vestita male, ma indossare la cosa giusta nel posto sbagliato. (Edit Head)

Io non faccio la moda, io sono la moda (Coco Chanel).

La moda dovrebbe essere una forma di evasione, non una prigionia (Alexander McQueen).

Il vestito deve seguire il corpo di una donna, e non viceversa. (Hubert de Givenchy).

La moda è prima di tutto l’arte del cambiamento (John Galliano).

Io so che cosa vogliono le donne. Vogliono essere belle (Valentino).

L’abito ha bisogno di un’anima, chi sfila fa vivere il vestito, che da solo non potrebbe portare il messaggio giusto (Donatella Versace).

Non essere alla moda. Non lasciare che essa ti possegga, ma sii tu a decidere cosa sei, cosa vuoi esprimere con il tuo modo di essere e di vestire (Gianni Versace)

 

Tags : featured

Lascia un commento