Festa della donna: idee originali per l’8 marzo
L’8 Marzo è un giorno importante: si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, un evento per ricordare i diritti ottenuti in questo secolo e per rivendicare quelli ancora da ottenere. Ma è anche un’occasione per dedicare del tempo alle donne della nostra vita, trascorrendo una piacevole giornata insieme.
Se siete alla ricerca di qualche spunto interessante ecco qui la guida #Looxy dedicata all’8 marzo.
Spa
Desiderate una giornata all’insegna del relax? Per questo 8 marzo organizzate uno spa day con le vostre amiche, concedendovi momenti di puro benessere. Qualche idea? In pieno centro a Roma vi aspetta la Kamispa, un piccolo Eden in cui rifugiarvi per dedicarvi un massaggio rilassante o un bio scrub corpo. A Milano vi aspetta la sontuosa Grand Spa di Palazzo Parigi, un viaggio tra atmosfere moresche e opere d’arte.
Concerto
Pronte a scatenarvi a ritmo di musica? Giovedì sono previsti tantissimi concerti in tutta Italia: a esibirsi saranno la bravissima ex giudice di X-Factor Levante (Auditorium Parco della Musica a Roma), mentre al Mediolanum Forum di Milano i fan potranno godere della bravura di Giorgia. Altri spunti? L’8 marzo è il giorno dell’elettro swing dei Parov Stelar all’Alcatraz (Milano), del rock dei Maneskin al The Cage Club (Livorno) e del grande Zucchero al Pala Sele (Eboli).
Mostra
Il 2018 è l’anno delle grandi mostre d’arte: approfittate delle iniziative speciali dei musei per scoprirne i capolavori. È assolutamente da vedere la mostra su Frida Kahlo al Mudec di Milano: in esposizione 100 opere dell’artista messicana. A Roma vediamo il maestro dell’ukiyo-e Utagawa Hiroshige: all’Ara Pacis potrete scoprire gli affascinanti paesaggi e gli scorci naturali dipinti dall’elegante tratto dell’artista. Chi è a Bologna non può perdersi “Revolutija, Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky: Capolavori dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo al MAMbo“. Un appuntamento unico per scoprire le grandi opere dell’avanguardia russa del primo Novecento.
Appuntamenti speciali
State cercando un’esperienza diversa dal solito? Tra gli appuntamenti da non perdere a Roma vi raccomandiamo il tour “Tutte le donne del potere”, un viaggio alla scoperta dei luoghi della tradizione romana attraverso le protagoniste che hanno reso grande la città. Oppure, sempre a Roma, vi consigliamo di andare a “Feminism, la prima Fiera dell’editoria delle donne in Italia” alla Casa delle Donne: il focus dell’iniziativa è quello di mettere in evidenza tutti i passaggi delle “filiera del libro d’autrice” dalle scelte editoriali alla promozione del testo.