Back to 90s: il ritorno del bomber
Era il giubbotto degli sportivi americani, dalle forme over e dalle maniche voluminose: il bomber era il capo chiave degli anni 80 e 90, in stile varsity jacket.
Ora è tornato a invadere la moda streetwear e non solo: anche i fashion designer più importanti hanno inserito questo capospalla nelle proprie collezioni. Merito della sua versatilità: questa stagione potremmo indossare non solo bomber sporty, ma in tessuti #looxy e assolutamente glamour.
Scopriamo le nuove tendenze direttamente dai catwalk di tutto il mondo.
Pink
Grintoso e femminile allo stesso tempo: il bomber Gucci in pelle rosa e romantici ricami è versatile e adatto a ogni look urban. Il pink è una delle nuance della primavera estate 2018: anche Acne colora di rosa il bomber maschile, rivestendolo di morbida seta. Perfetto per la primavera e per essere sempre al top: il bomber di Kenzo è il giusto mix tra stile e funzionalità.
Urban Chic
Alexander McQueen rivisita il bomber, mantenendo fedele la sua anima street. Il tocco in più? Gli iconici ricami e scritte bianche a contrasto. Uno dei designer più avveniristici incontra lo stile sportivo: dalla collaborazione tra Yohji Yamamoto e Adidas è nata un’incredibile collezione, tra cui spicca il bomber oversize in tessuto tecnico e maxi logo.
Con applicazioni
Il varsity jacket più cool di stagione si arricchisce di applicazioni e dettagli: Opening Ceremony ci mostra la sua versione del bomber 2.0, in cui spille di perle si mixano con badge e toppe colorate. Per rimanere in tema college, ecco il bomber di Polo Ralph Lauren con le tipiche toppe che richiamano le squadre di football. Per le amanti dello stile vintage.