Consigli di Bellezza: come mantenere l’abbronzatura a lungo
Finalmente Estate, finalmente tintarella!
Il pallore invernale lascia lo spazio ai caldi colori dell’abbronzatura.
Ma come ottenere un effetto tintarella davvero impeccabile? Grazie ai nostri Consigli di Bellezza scoprirai tutti i segreti per mantenere l’abbronzatura a lungo.
Pronte a prendere nota di tutti i consigli beauty?
Il primo segreto è quello di mantenere la pelle sempre perfettamente idratata. Ritagliatevi dei momenti per applicare la vostra crema corpo, anche un paio di volte al giorno, così da mantenere la pelle elastica e luminosa. Utilizza sempre il doposole, un prodotto molto idratante, con la sua profumazione estiva vi ricorderà la vacanza appena trascorsa!
Uno scrub leggero vi aiuta a eliminare le cellule morte e mantenere una pelle luminosa. Vi consigliamo di optare sempre per prodotti delicati che vanno applicati in modo gentile sulla pelle senza sfregare eccessivamente. I risultati saranno incredibili!
Fate attenzione all’uso dei profumi a base alcolica: questi possono seccare e indurire la pelle, velocizzandone la desquamazione.
Proteggete la pelle dai raggi solari anche in città. Applicare la crema solare è un gesto fondamentale da seguire per combattere l’azione dannosa dei raggi uv e per prolungare l’abbronzatura.
Non sottovalutate il momento doccia! Per mantenere l’abbronzatura desiderata a lungo il consiglio è quello di fare docce fredde utilizzando sempre dei prodotti non aggressivi. La doccia calda,infatti, disidrata la pelle e vi fa perdere il tanto agognato effetto tintarella.
Curate l’alimentazione, specialmente in estate. Per mantenere l’abbronzatura a lungo inserite nella vostra dieta albicocche, pesche, mango, carote: si tratta di alimenti ricchi di beta-carotene che aiutano a prolungare l’effetto dorato post vacanze.