Velvet Winter Season 2017
Quale brand è stato più Looxy?
Il velluto è sicuramente il protagonista più #Looxy della stagione invernale 2017/2018. Se da una parte aggiunge un tocco di classe, dall’altra ci sono diverse qualità che cambiano il risultato finale. Può infatti essere caratterizzato da un pelo rasato e fitto (velluto unito) o da una serie di piccoli anelli di filo (velluto riccio). Il naming deriva dal latino “vellus”: vello, tosone o mantello, che definisce la sua finitura in pelo.
Com’è stato utilizzato dai brand nella loro collezioni?
Ne abbiamo presi in esame alcuni:
- Armani
- Chanel
- Max&Co
- Zara
1Armani
Il velluto è un tessuto centrale nel catalogo di Giorgio Armani per la collezione autunno/inverno 2017. Sono protagoniste le giacche monopetto o doppiopetto in velluto che caratterizzano la linea uomo.
Voto Looxy: 6,5 le giacche convincono ma sono ancora troppo stile anni 90.
2Chanel
Chanel inserisce il velvet in una delle sue iconiche borse: Chanel Boy. LA borsa è ispirata alla storia d’amore tra Coco e Arthur Boy Capel. La Boy è molto meno formale della 2.55, e ciò che la rende unica è il grande bottone decò. Voto Looxy: 6,5 le giacche convincono ma sono ancora troppo stile anni 90.
3Max&Co
Grazie ad una perfetta fusione tra stile classico e le maggiori tendenze del momento,Max&Co inserisce il velluto nella sua collezione. Ne è d’esempio il completo gonna e blusa in blu marino. Voto Looxy: 7,5 ci piace l’idea dei due pezzi in velluto, ed il colore blu marino.
Il completo è 100% versatile!
4Zara
Anche Zara, il brand di fashion low cost per eccellenza, è al passo con le tendenze del momento: gli stivaletti elasticizzati in velluto sono un must per questa stagione! Voto Looxy: 8 molto carine, abbinabili sia ad un look casual che ad uno elegante. Bella la tonalità di rosso.