Sleepwear chic: tendenza look pigiama
Il pigiama look è diventato già un cult: scopriamo gli spunti di stile direttamente dalle passerelle
Il pigiama diventa elegante come un abito da sera: ricerca di relax e comodità, senza rinunciare a materiali preziosi e #looxy.
Easy chic di tendenza, ricompare sulle passerelle in versione deluxe: Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood, Sonia Rykiel sono solo alcuni dei brand che hanno sdoganato il pigiama adattandolo al daywear. Se poi Chiara Ferragni e Victoria Beckam, due icone di stile dei nostri giorni, lo sfoggiano in occasione di eventi importanti, è definitivamente arrivato il momento di inserire nel guardaroba questo morbido look.
Come indossarlo?
Questo outfit cult è molto versatile e adatto a diverse occasioni d’uso. Sfoggiate un pigiama con un paio di loafers per le vostre giornate in città oppure con una scarpa gioiello per un cocktail o un matrimonio. In ogni caso i dettagli vanno rigorosamente curati: scegliete tessuti impalpabili come la seta e optate per bijoux luminosi così da esaltare gli abiti indossati.
Il trend del pigiama contagia l’alta moda
Erika Cavallini ha portato in passerella la morbidezza dei capi sleepwear, dimostrando come sia possibile indossare questo stile con classe. I colori si accendono di tinte forti come il giallo, una tonalità che mette in risalto la bellezza dell’outfit. Monili importanti e una giacca a contrasto completano il look senza appesantirlo.
Portare un pigiama stampato con nonchalance è possibile? Sonia Rykiel ci dimostra di sì: le sue modelle si muovono leggere come l’ondeggiare della seta dei tessuti. L’allure è sofisticata, francese, arricchita da un tocco di rosso acceso che cattura immediatamente lo sguardo.
Rimane fedele all’estetica del pigiama anche Alessandro Dell’Acqua con N 21: lo stilista mantiene il classico motivo a righe, reinterpretando e sdrammatizzando il rigore del tailleur maschile grazie ai tessuti tipici dello sleepwear.