Fashion

Moda: le campagne primavera estate 2018

versace con looxy
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I protagonisti ed i look della prossima stagione secondo le più importanti case di moda

Gennaio è un mese di grandi novità in campo fashion: è il momento di presentare le nuove campagne primavera estate e le novità della prossima stagione. Cosa ci aspetta quest’anno? Omaggi al passato, tocchi artistici, universi magici, atmosfere #looxy.

È il momento di immergersi nella creatività delle griffe più famose al mondo.

Versace

La campagna ideata da Donatella Versace e immortalata da Steven Meisel è un omaggio a Gianni e alle sue creazioni. Per questi scatti pieni di energia si celebrano i 40 anni della casa di moda con un parterre di icone del fashion passate e presenti.

La famiglia Versace è composta, infatti, da tanti nomi come Naomi Campbell, Christy Turlington, Gisele Bundchen, ma anche Kaia Gerber, Gigi Hadid e Irina Shayk.

Un punto di incontro tra passato e presente, con una firma iconica e immortale, quella di Gianni Versace.

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Dior

Maria Grazia Chiuri racconta una donna forte e determinata e per farlo sceglie come protagonista della campagna prêt-à-porter primavera estate 2018 la modella e artista Sasha Pivorarova. “Why Have There Been No Great Women Artists?”

La direttrice artistica di Dior lancia nuovamente messaggi forti e provocatori, incentrati sul female power, dimostrando come la moda sia capace di intessere un dialogo politico e culturale con la contemporaneità.

Artiste donne ispirano altre artiste donne. Ed è così che il talento di Patrick Demarchelier fotografa la nuova collezione dove vediamo Sasha Pivorarova e i suoi disegni, in un processo creativo che richiama quello di Niki de Saint Phalle, altra importante ispirazione della campagna.

www.dior.com

Gucci

Alessandro Michele non smette di stupire, immergendoci ancora una volta nel suo mondo magico. E lo fa sempre in modo intelligente e raffinato, giocando con il passato e i richiami pop.

Insieme all’artista Ignasio Monreal, Gucci propone non una campagna, ma una vera e propria serie di illustrazioni. “Utopian Fantasy” è in bilico tra magia, onirismo, seduzione e richiami a famose opere d’arte.

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Coach

New York e il suo fascino metropolitano fanno da sfondo alla campagna primavera estate 2018 di Coach.

A rappresentare il marchio è stata scelta una testimonial d’eccezione, la popstar Selena Gomez in veste di ambasciatrice del brand, qui immortalata dal genio di Steven Meisel. Classy, elegantissima, ma anche forte e dinamica: la donna Coach è fascinosamente poliedrica, proprio come la Grande Mela.

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Prada

Gli scatti di Willy Vanderperre e lo stile unico di Prada si incontrano per realizzare la campagna primavera estate Prada 365.

Ad ispirare la casa di moda è un materiale, il nylon, espressione di modernità ed eleganza.

Questo elemento è essenziale per Prada, tanto da essere il fulcro della sua comunicazione visiva: prezioso e senza tempo, proprio come la maison.

www.elle.it

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