Lifestyle

Mete vacanze vegan friendly

Vegani viaggiatori o curiosi di tutto il mondo: se desiderate scoprire i sapori culinari di una città che rispettino l’alimentazione vegana siete nel posto giusto. Scopriamo le migliori destinazioni veggie friendly e i ristoranti in cui gustare un ottimo menù a tema.

Berlino è una delle capitali mondiali del vegan: qui ci sono oltre 50 locali vegan e inoltre ad agosto si tiene il Veganes Sommerfest, un grande evento con stand gastronomici, seminari e musica live, una giornata di festa all’insegna della cultura eco-sostenibile.

http://vegnews.com/

 

In America Portland è un paradiso per i vegani: qui è possibile trovare anche anche il primo mini mall dedicato al veg.

 

 

Il Texas richiama subito barbecue, ma non si vive di solo carne: Austin è la prova che diverse culture ideologiche e gastronomiche possono convivere. Food truck come Arlo’s oppure bistrot alla moda come il Bistrot Vonish servono deliziose leccornie veg friendly.

austin.eater.com

Glasgow è la meta più veg friendly del Regno Unito, un punto di riferimento per chi cerca locali trendy e un menù ricco di proposte senza prodotti di origine animale. Tra gli indirizzi da segnare in agenda c’è sicuramente il caffè 100% veg Holy Cow oppure il Mono Cafe Bar, apprezzato per l’ottimo cibo e la musica live.

foodanddrink.scotsman.com

E in Italia?

www.groupon.it

Tra le mete vegan friendly spicca Torino, città molto attiva nella promozione dell’alimentazione vegetariana e vegana tanto da essere stata inserita dall’Indipendent nella classifica “Top 10 Cities for vegan travellers”. Qui possiamo trovare tanti spunti golosi sia delle proposte in chiave street come quelle di Soup & Go, oppure ristoranti chic come The Soul Kitchen.

Lascia un commento