Lifestyle

“International kissing day”: i luoghi più romantici e Looxy per celebrare la giornata internazionale

Un gesto che vale molto più di mille parole: il bacio.

Il 13 aprile si celebra l’International Kissing Day, la Giornata internazionale del bacio, un dolce appuntamento per gli inguaribili romantici. Questa festa è nata in Gran Bretagna negli anni 90 e ha subito preso piede nel mondo.

Ma quali sono i luoghi più romantici e #looxy dove celebrare questa romantica giornata? Scopriamo insieme le location più belle e suggestive in Italia e nel mondo.


Giardino degli Aranci a Roma

Il Giardino degli Aranci è uno degli angoli più amati e frequentati di Roma merito della sua splendida e romantica vista sulla Città Eterna. Questo angolo di paradiso sul Colle Aventino offre una visione panoramica di Roma unica, un luogo ideale per celebrare la giornata mondiale del bacio.

www.turismoroma.it
www.tourasticoroma.com

Poco prima del tramonto sbirciate dal “buco della serratura” presente nel Cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta: da qui potrete godere di una vista davvero suggestiva della Cupola di San Pietro.

 


Ponte dei Sospiri a Venezia

www.fanpop.com

A poca distanza da Piazza San Marco troviamo uno dei luoghi più romantici della città, il famoso Ponte dei Sospiri. Tante sono le leggende legate a questo ponte, luogo d’accesso alle prigioni di Venezia: si dice che solamente il famoso dongiovanni Giacomo Casanova riuscì a scappare dal ponte la cui struttura è interamente chiusa. Con il tempo però questo suggestivo ponte ha assunto connotazioni più romantiche, merito della splendida vista sulla laguna.


Champ de Mars a Parigi

Una delle città più romantiche al mondo non può che regalare una delle location più belle per festeggiare l’International Kissing Day. Il giardino di Champ de Mars offre ai turisti e parigini la vista sulla Tour Eiffel. Il punto perfetto per scoccare un bacio!

en.parisinfo.com

London Eye a Londra

www.ecotravel.pl

Il London Eye è il punto panoramico più alto della città, un luogo unico dove ammirare la bellezza di Londra. La famosa ruota panoramica è l’attrazione romantica numero uno della città: per un appuntamento indimenticabile è possibile affittare una cabina privata per librarsi su Londra e le sue meraviglie.


Central Park a New York

Central Park, oasi verde nel cuore della frenetica New York, conquista tutti: il parco ha fatto parte di tante pellicole romantiche, entrando a pieno titolo nell’immaginario collettivo come uno dei luoghi più magici e incantevoli della città. Da non perdere l’autunno a New York, quando la città si tinge dei caldi colori del foliage: i tanti scorci naturali, piccoli laghi e romantici ponti faranno da sfondo a i vostri ricordi indimenticabili.

www.timeout.com

Lascia un commento