Choker: tutto sulla collana fashion anni 90
Direttamente dagli anni 90 sono tornati i choker, il collarino in tessuto o gioiello che sta facendo impazzire le it girl di tutto il mondo. Vi ricordate la serie tv Beverly Hills? Qui le protagoniste amavano sfoggiare i choker necklace in tessuto come elemento di stile del loro look.
La storia di questa collana risale all’Ottocento: le nobildonne erano solite adornare il collo con il choker impreziosito da pietre e gioielli. Gli anni 90 hanno visto un ritorno del collarino o pizzo.
E oggi?
Top model del calibro di Gigi Hadid e Hailey Baldwin non possono fare a meno di questa collana must-have.
Come indossare il choker?
Il consiglio è quello di abbinarlo a un top o a una t-shirt scollata così da armonizzare le proporzioni tra collo e busto. Sentitevi libere di scegliere il modello che preferite a seconda dell’occasione d’uso: esistono choker preziosi, arricchiti da charme, di tessuto di pelle e molti altri.
Uno dei modelli più amati è sicuramente quello sottile in oro, magari arricchito da poccoli dettagli preziosi. Tra i brand più #Looxy non può mancare Lil Milan, il brand di accessori milanese più social del momento.
Il choker sottile in oro oppure elegante in madreperla sono dei veri must-have irrinunciabili. Sempre dai social arriva un brand che ha colpito la nostra attenzione: L’artigianato di Lusso Bijoux realizza collane divertenti e romantiche, tutte da personalizzare con lo charme preferito. Impossibile resistere alle sue creazioni!