Fashion

Trend primavesta estate: la logo mania è tornata!

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Loghi, loghi ovunque.

 Sembra proprio che il tempo di “less is more” sia ormai giunto al termine: i fashion designer hanno riscoperto il monogram rendendolo protagonista assoluto delle tendenze primavera estate.
Nel tempo il logo è caduto in disuso: se negli anni 80 rimandava a un preciso status quo, successivamente, seguendo il filone della moda minimal, è diventato sinonimo di esagerazione.
Ma la moda si sa, non smette mai di stupire e ripropone il trend in una nuova veste. Le passerelle del 2018 hanno decretato il grande ritorno del monogram, sia sui vestiti che per gli accessori. Il lettering gigante veste il total look, diventando un pattern che riveste interamente l’outfit.
MaxMara ha utilizzato il logo come elemento focale della collezione primavera estate 2018, diventando un pattern originale che si ripete su tutto l’outfit.
A riportare in auge la logomania vediamo il brillante direttore creativo di Alessandro Michele “Guccificare” tutto: il logo della doppia G torna protagonista assoluto e status symbol di una community internazionale.
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Anche Fendi non è immune al fascino del logo: la passerella è un tripudio di capi con l’iconico lettering, utilizzato quasi come fosse una texture. Rimaniamo nel mondo dell’alta moda con Louis Vuitton, che già nel 2015 con Nicolas Guesquiere ha riportato centralità all’iconico logo della casa di moda parigina. Abbiamo visto sfilare non solo accessori con il celebre monogram, ma anche t-shirt e giacche di pelle.
Anche lo streetwear segue l’effetto nostalgia e viene contagiato dalla logomania: sono tornate le felpe Wrangler e North Sails, come le t-shirt di Levi’s con il famoso marchio rosso.

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