Trend primavesta estate: la logo mania è tornata!

Loghi, loghi ovunque.
Sembra proprio che il tempo di “less is more” sia ormai giunto al termine: i fashion designer hanno riscoperto il monogram rendendolo protagonista assoluto delle tendenze primavera estate.
Nel tempo il logo è caduto in disuso: se negli anni 80 rimandava a un preciso status quo, successivamente, seguendo il filone della moda minimal, è diventato sinonimo di esagerazione.
Ma la moda si sa, non smette mai di stupire e ripropone il trend in una nuova veste. Le passerelle del 2018 hanno decretato il grande ritorno del monogram, sia sui vestiti che per gli accessori. Il lettering gigante veste il total look, diventando un pattern che riveste interamente l’outfit.
MaxMara ha utilizzato il logo come elemento focale della collezione primavera estate 2018, diventando un pattern originale che si ripete su tutto l’outfit.
A riportare in auge la logomania vediamo il brillante direttore creativo di Alessandro Michele “Guccificare” tutto: il logo della doppia G torna protagonista assoluto e status symbol di una community internazionale.
