Trend alert: scarpe flat
È il momento delle scarpe basse: dite addio ai tacchi vertiginosi, le scarpe più #looxy di questa stagione sono flat, comode e glam.
Essere glamour e comode non è più un miraggio: questa è la stagione delle flat shoes, le scarpe basse che hanno rapidamente conquistato le celebrities tanto da sfoggiarle sul red carpet.
Mocassini, ballerine, slip on: la primavera estate sarà un inno alla comodità e praticità, ma con un tocco #looxy. Sono tantissimi i modelli da inserire subito nella nostra wishlist, tutti perfetti anche nelle occasioni eleganti.
Mocassini
Versatilità: le scarpe di questa stagione devono adattarsi a ogni momento della giornata ed essere il giusto compromesso tra stile e praticità. I mocassini hanno un fascino e un’allure intramontabile: i loafers di Alexa Chung sono il modello trendy su cui puntare perché casual e glam al tempo stesso. Largo alle stampe: i mocassini animalier firmati Charlotte Olympia sono un tripudio di texture e disegni coloratissimi.
Ballerine
Perfette per l’ufficio come per l’aperitivo: le ballerine si confermano un must-have da sfoggiare in ogni occasione. Lace-up alla caviglia, aperte sul retro o arricchite da applicazioni: divertitevi a collezionarle tutte! L’avvolgente silhouette delle ballerine Aquazurra le rende perfette per ogni look, dal più urban a quello più elegante.
Stringate
Dallo stile maschile e severo, le stringate sono l’asso nella manica per le amanti dell’easy chic. Essenziali e raffinate, le stringate di Jil Sander sono il perfetto completamento di un look moderno e ricercato. Le stringate nere di Tod’s vi conquisteranno al primo sguardo: merito dell’elegante tomaia con frange e nappine e della suola platform sur ton.