IKEA X Hasselblad: l’edizione limitata di foto d’artista
IKEA ha rivoluzionato totalmente il mondo dell’arredamento proponendo collezioni low cost e democratiche. L’azienda svedese ha deciso di portare l’arte nelle case di tutti: fin dal 2016 IKEA propone nei suoi negozi fotografie d’arte in limited collection e oggi torna con questa interessante collaborazione a partire da agosto 2018.
IKEA in partnership con Hasselblad
Uno dei marchi fotografici più noti al mondo, propone una collezione che spazia tra soggetti e generi: scenari urbani, nature selvagge o orizzonti verdi aspettano solo di entrare nelle vostre case.
La collezione limitata di foto Norhassel ha coinvolto nel progetto 7 illustri fotografi che hanno vinto l’Hasselblad Masters Award: potremo acquistare a una cifra vantaggiosa le opere di Dmitry Ageev, Tom D. Jones, Lars van de Goor, Bára Prášilová, Ali Rajabi, Hans Strand e Joachim Schmeisse.
Marcus Engman, head design IKEA racconta così la collaborazione con Hasselblad:
“La fotografia è un modo vitale per esprimere sé stessi e mostrare il mondo dal proprio punto di vista”. Ai giorni nostri attraverso i social media, questa forma di espressione e arte è diventata ancora più popolare, creando nuovi fotografi ogni giorno”.
“Con questa raccolta di immagini, sia IKEA che Hasselblad mirano a dare ispirazione alle persone per continuare a catturare il mondo, offrendo allo stesso tempo fotografie straordinarie a chi desidera rendere unica la propria casa”.