Guida di stile: il look à la garçonne
Tra le tendenze più interessanti della stagione spicca il maschile e strong alla garçonne, uno stile sensuale e androgino di grande ispirazione fashion.
Emma Stone, Letitia Casta e molte altre celebrities sfoggiano con stile questo look francese, raffinato ed elegante. Anche voi desiderate giocare con la moda e provare a riprodurre questo interessante look? Ecco una guida di stile firmata Looxy alla scoperta dei pezzi chiave dello stile garçonne.
Iniziamo con la camicia, punto forte del look di ispirazione maschile. Un modello classico e di tendenza è sicuramente quella proposta da Pinko in crêpe de chine di seta con colletto alla francese. Delicata e chic, perfetta per essere abbinata a un pantalone nero.
Il dettaglio di stile che non può mancare in un look à la garçonne? Le bretelle!
Abbinatele a un top bianco e alla vostra giacca per ricreare il fascino del look manlike.
Non dimenticate i pantaloni neri che devono ricalcare il taglio elegante maschile. Pratici e versatili si sposano perfettamente con ogni occasione d’uso. Il nostro modello preferito? Quello di Joseph, dall’allure elegante e chic.
Se per i capi d’abbigliamento scegliamo ispirazioni prettamente maschili e rigorose, le scarpe vanno abbinate in contrapposizione giocando sul mix maschile e femminile. Le scarpe simbolo dell’eleganza femminile sono le pumps di Jimmy Choo, il cui glamour ti conquisterà immediatamente. Definiscono la silhouette slanciando la figura e rendono ogni look estremamente chic.
Pronte a giocare con lo stile e ricreare il look à la garçonne?