come arredare il tuo terrazzo: 5 idee Looxy
Le belle giornate vi ispirano a vivere più tempo all’aperto? E’ arrivato il momento di rendere il vostro terrazzo favoloso arricchendolo con particolari unici.
Per rendere un terrazzo accogliente scegliete tavolo e sedie nei tenui colori pastello. In questo modo lo spazio sarà luminoso e creativo, un luogo perfetto in cui rilassarsi e intrattenere gli amici.
Che ne pensate di creare un piccolo orto sul terrazzo?
Non è un’impresa impossibile, anzi. Dotatevi di cassette in legno e vasi di piante aromatiche che non richiedono particolari cure se non molta luce e un pò d’acqua. Il risultato? Avrete a vostra disposizione uno splendido orto da utilizzare in cucina!
Gli accessori sono il vero punto forte: scegliete elementi in grado di rinnovare l’aspetto del terrazzo conferendogli freschezza. Si a tende e drappeggi che creano un’atmosfera esotica e funzionali zone d’ombra, come pouf morbidi e tante lanterne a illuminare l’ambiente.
Se lo spazio a vostra disposizione è piccolo, con qualche accorgimento potrete cambiargli facilmente look. Il consiglio è quello di scegliere nuance monocolore luminose, arricchendolo di fiori e piante dai colori più accesi.
Si al mix di elementi: per chi ama le soluzioni più trendy e contemporanee è il momento di osare. Legno scuro, arredi in plastica e dettagli in ferro: gli elementi perfetti per un terrazzo industrial chic.