Design e arredamento di lusso

Carta da parati: la tendenza è floreale

www.pinterest.com

Carta da parati: la tendenza è floreale

Dona carattere e personalità a ogni ambiente trasformando completamente lo stile della vostra casa: la carta da parati torna come elemento di design per creare soluzioni uniche e personalizzate. I wallpaper optical hanno fatto la fortuna della carta da parati negli anni 70’, successivamente caduta in disuso in favore di altri trend decorativi.

La carta da parati torna ora in una veste estetica e funzionale nuova: i designer sperimentano soluzioni cromatiche nuove, maxi formati e tecnologie innovative così da offrire un prodotto di gran pregio.

Il trend da seguire è quello floreale: dona vivacità e carattere agli ambienti rinnovandone totalmente il look.


Carta da parati con fiori macro

Fiori sì, ma in versione macro. La carta da arreda lo spazio diventando elemento fondamentale di home decor. Le maxi distese floreali focalizzano l’attenzione sulla parete o su elementi di arredo: i più audaci possono rinnovare il look degli ambienti domestici donando un effetto sontuoso e di sicuro impatto visivo. Il consiglio in più? La carta da parati in formato panoramico va mixata con arredi essenziali oppure posizionata su un punto strategico dello spazio dove desiderate focalizzare l’attenzione.

Scegliete la declinazione che fa per voi: delicato foliage trompe l’oleil, elementi stilizzati e geometrici oppure texture 3d dall’effetto materico.


Carta da parati a fiori country chic

Fascino retrò e delicati colori pastello: se desiderate un tocco di romanticismo in più perché non scegliere una carta da parati di ispirazione provenzale? Distese di fiori e sfumature raffinate vi faranno sentire immersi nella bellezza del Sud della Francia. Lo stile country dà calore a ogni ambiente della casa: scegliete arredi in legno chiaro dal sapore vintage e ricreerete la Provenza in casa.


Carta da parati Jungle

Atmosfera selvaggia e tropical: la tendenza jungle si riconferma uno dei trend più apprezzati per dare stile alla casa. Fiori e piante esotiche rivestono le pareti portandoci con l’immaginazione nella savana.

Lascia un commento