Le mete #Looxy per la Pasqua 2018
È arrivato il momento di staccare la spina e concedervi una pausa di relax? Il weekend di Pasqua è l’occasione perfetta per pianificare un viaggio e scoprire le bellezze italiane ed europee!
1Questo weekend è l’occasione ideale per andare alla scoperta della movimentata Milano: ristoranti alla moda, ultime novità fashion e tanti appuntamenti culturali come la mostra di Mirò al Mudec o quella di Picasso alla galleria Deodato Arte. Milano nel periodo di Pasqua si anima di mercatini: un’occasione per pranzare all’aria aperta e fare acquisti golosi.
2
Altra meta ambita per il weekend pasquale è sicuramente Firenze, culla del Rinascimento italiano. In occasione delle festività molti musei rimarranno aperti: tra questi vediamo la Galleria degli Uffizi, il Giardino di Boboli e il museo di Palazzo Vecchio. Da non perdere una visita al nuovo Gucci Garden situato nello storico Palazzo della Mercanzia: lo spazio ospita l’area espositiva Gucci Garden Galleria, una boutique esclusiva e il ristorante Gucci Osteria dello chef stellato Massimo Bottura.
Pasqua 2018: le mete europee
3
Una fuga romantica a Parigi è sempre una buona idea: la città francese è magnifica in qualsiasi periodo dell’anno e specialmente in primavera. Lasciatevi affascinare dalla splendida vista delle Tour Eiffel, passeggiate per gli Champs-Élysées e concedetevi una cena in un romantico bistrò. Infinite emozioni come solo Parigi sa regalare.
4
Non perdete l’occasione di andare alla scoperta delle Fiandre: Gand e Bruges sono due piccole e pittoresche cittadine del Belgio entrambe patrimonio UNESCO. Castelli medievali, cattedrali, suggestivi scorci naturalistici: le Fiandre sono la meta perfetta per un weekend tra arte e relax. In particolare Bruges la “Venezia del Nord” è un gioiello architettonico di incredibile bellezza: perdetevi tra le sue stradine e respirate questa atmosfera unica al mondo.
5
Amsterdam a primavera sboccia in tutta la sua bellezza: il tempo mite permette di passeggiare per i canali e scoprire il Bloemenmarkt, mercato galleggiante dei fiori oppure prendere la bicicletta e andare alla scoperta del Vondelpark o della splendida Piazza Dam. Gli appassionati di arte non possono perdere i capolavori dei maestri olandesi del ‘600 al Rijksmuseum, oltre all’opportunità di vedere da vicino le opere del Van Gogh Museum.