Fashion

La tuta sportiva 2.0 è couture

gucci.com

Dallo streetwear alla passerella

Non c’è fashion designer che non abbia proposto questo comodo trend, dandone una propria e raffinata interpretazione. La tuta non è più circoscritta agli ambienti sportivi, diventa di fatto quintessenza dello stile casual chic, tanto caro alle millenials.

Valentino, Gucci, Miu Miu, Vetements e Fenty Puma by Rihanna sono solo alcuni dei marchi che hanno presentato una versione “couture” di questo famoso capo simbolo dell’informalità.

gucci.com

Come portare questo trend?

Il consiglio vincente è quello di puntare sul mix and match di elementi non rischiando di osare. Sì alla versione over che slim della pantsuit: impreziositela con un dettaglio ricercato come una borsa importante oppure con un paio di scarpe alte. Comodissimo e très chic. Il total look tuta è un azzardo, ma fattibile: le it girl più gettonate amano indossare pantalone sportivo e felpa con cappuccio, meglio se in colori accesi e pop.

Provocatoria e creativa, Rihanna torna come direttore creativo di Puma per la collezione Fenty. Le tute sportive sono le protagoniste della collezione, rivisitate in chiave fashion e materiali premium. Il tutto in stile Rihanna!

vogue.it

 

La tuta è più couture che mai con Gucci: la sfilata primavera estate 2018 è un mix di stili e riferimenti unici, scaturiti dalla mente creativa di Alessandro Michele. Accanto a elementi anni 80, texture e colori caleidoscopici vediamo anche la tuta da ginnastica in acetato davvero super glamour.

 

 

 

it.tommy.com

 

 

Tommy Hilfiger mixa sporty e femminilità: i pantaloni oversize si indossano con un top in volant a righe colorate disegnato da Gigi Hadid.

 

 

 

 

 

 

 

Volumi morbidi per uno streetwear cool e comodo: Public School fa della tuta l’elemento chiave della sua sfilata, un must have irrinunciabile per essere al passo con i tempi.

Lascia un commento